Scopri come liberare i tuoi super-poteri!

 

L’immaginazione è tutto. 
E’ l’anteprima delle attrazioni che la vita ci riserva
.”

Albert Einstein

Ti è mai capitato di avere un sogno, un desiderio e di “smontartelo” subito dopo averlo formulato, etichettandolo come impossibile?

Ad esempio, vorresti cambiare lavoro e provare a fare del tuo hobby una professione ma immediatamente trovi tutte le ragioni per cui non puoi riuscirci (la crisi, le tasse, la mancanza di soldi per iniziare, il mercato competitivo, …).

Oppure, sogni di risolvere un tuo problema di salute da cui da tempo ti senti afflitto ma subito ti affretti a ricordarti che questo non può verificarsi (i limiti della medicina, se la situazione non è cambiata finora perché dovrebbe succedere adesso, tanto niente funziona per me, …).

O ancora, desideri incontrare l’amore, un compagno o una compagna con cui condividere la vita, ma hai paura di illuderti e di rimanerci male e allora trovi tutte le ragioni che confermino quanto è difficile che ciò che vuoi si realizzi (comincio ad essere “avanti con l’età”, è difficile trovare persone single, in amore mi prendo solo fregature, …).

Gli esempi che potremmo fare sono molti, e molte sono le minuziose argomentazioni che sei in grado di trovare per impedirti di sognare, e quindi di illuderti (e anche, purtroppo, di rendere possibile il realizzarsi di qualsiasi cambiamento positivo nella tua vita).

Se ti riconosci in questo meccanismo di pensiero significa che stai mettendo a tacere quella parte di te che è spontanea, ottimista e creativa, capace di mantenersi fedele ai propri sogni e osare credere che possano avverarsi, anche quando sembrano impossibili.

Questa tua parte è il vero motore di ogni cambiamento, ciò che può rendere possibile ogni nuova creazione nella tua vita.

Quando non permetti a questa tua parte di esprimersi è come se tu smorzassi la fiamma dei sogni ancora prima che questa sia completamente accesa. E facendo così, pensando di proteggerti dalle delusioni, in realtà spegni sul nascere il generarsi delle emozioni positive collegate ai tuoi sogni e allontani la possibilità di realizzarli, contribuendo invece al mantenimento di una situazione di “basso profilo”, con pochi apparenti rischi e altrettanto poche conquiste. È davvero questa la vita che vuoi vivere?

Il fatto è che le emozioni e i pensieri non sono altro che forme di energia in grado di plasmare la tua realtà, tanto quanto potrebbero farlo un martello o uno scalpello con un pezzo di legno.

Questa verità, che la letteratura di massa chiama “legge di attrazione” è stata dimostrata dalla fisica quantistica che la definisce “legge di risonanza”: tutto nell’Universo vibra continuamente e le vibrazioni che si trovano sulla medesima frequenza si attirano, entrando in contatto proprio perché simili.

Ed è per questo che i miracoli accadono, ma solo se davvero ci credi, permettendo alla tua parte più fiduciosa e libera di esprimersi e di “scommettere sull’impossibile”, un po’ come fanno i bambini per i quali non esistono limiti a ciò che l’immaginazione può creare.

I sogni sono i semi da cui possono crescere gli alberi. Poi per tradurli in realtà certamente ci vorranno acqua, luce e buona terra, e cioè azioni appropriate, strategia e disciplina. Ma senza il seme, né l’acqua, né la luce, né la terra possono fare un albero.


Ecco una pratica che ti suggeriamo per dare spazio alla tua parte creativa e sognatrice:

  1. Prenditi un tempo per pensare ad una cosa che davvero vorresti accadesse, e che al momento non è presente nella tua vita.
  2. Prendi un foglio, delle matite colorate o pennarelli e fai un disegno o uno schizzo di ciò che vorresti Oppure vai su internet e cerca un’immagine che rappresenti il tuo sogno, e stampala.
  3. Tieni il disegno o la stampa sul comodino accanto al tuo letto e prima di addormentarti dì: “é bello che (la cosa che vuoi) si sia realizzata nella mia vita.” Ricordati di sorridere mentre pronunci o dici mentalmente questa frase.
  4. Ripeti questa pratica per 1 mese e nota che cosa cambia nella tua vita.

La capacità di credere ed essere fedele ai propri sogni appartiene all’archetipo dell’Innocente, una delle 4 importantissime tappe che toccheremo nella nostra Vacanza-seminario in Carinzia.

Durante il seminario ti insegneremo dei modi per liberare il tuo Innocente interiore, e quindi portare nuova linfa alla tua naturale capacità di creare la vita che desideri per te!

 

18 al 21 agosto 
ChAngel Your Life – Alle Origini del Potere interiore
Una vacanza di crescita personale

Panorama-5-kl

Quest’estate puoi scegliere una vacanza diversa dalle altre: 4 giorni di relax e cura per il corpo e per la mente,
durante i quali inizierai il vero Viaggio di scoperta all’interno dei tuoi archetipi interiori.

Leggi di più

 

Questo articolo ti ha fornito degli spunti utili? Ti ha fatto riflettere?

Lasciaci il tuo commento qui sotto.

 

 

Ti piacciono i nostri contenuti? Aiutaci a diffonderli!