“Siamo molto più di quel che immaginiamo,
siamo portatori sani di magia!”


Stephan Littleword

Chi siamo

Marta Botteon e Martina Scarazzato
 

Qualcuno ci chiama “Le ChAngels”, qualcuno “angeli del cambiamento”,
siamo due donne che sono fiorite grazie alla decisione di far sentire la nostra voce,
di darci il permesso per prime di essere finalmente noi stesse
e di tirare fuori quello che abbiamo da dire e da dare.

Crediamo nell’unicità e nella bellezza che esistono anche dentro di Te.

Crediamo nel contributo che anche Tu puoi portare nel mondo (e sarebbe un gran peccato non farlo uscire!).

Crediamo nella crescita e nella libertà che la tua Voce ti può regalare.

 

Per te creiamo esperienze e giuste condizioni per aiutarti a realizzare, in modo delicato e personale, trasformazioni profonde

Anni di lavoro insieme

Ore di consulenza e formazione

% Clienti "molto soddisfatti"

Bacchette magiche

Da quali basi partiamo?

Tutti gli strumenti che ti mettiamo ora a disposizione, sono testati sulla nostra pelle, nel viaggio della Vita fatto di cadute e ripartenze.

Con passione per il nostro lavoro e curiosità, nel tempo abbiamo esplorato e studiato diversi approcci e metodi.
Nasciamo come laureate in Comunicazione, a cui abbiamo aggiunto un diploma in Gestalt Counseling e un master in PNL.

Abbiamo amato e usato l’Enneagramma di Gurdjeff e l’Analisi Transazionale di Eric Berne, da Jung e Hillmann abbiamo conosciuto gli Archetipi interiori, approfonditi in percorsi di psicosomatica e medicina integrale col Dott. Rudiger Dahlke, e che adoriamo utilizzare secondo gli approcci dell’Astrologia evolutiva, dell’Alchimia trasformativa e dello Sciamanesimo.

Integriamo la teoria con potenti tecniche psico-corporee di embodyment, Yoga della risata, respiro consapevole, psico-dramma e visualizzazione creativa.

Dal mix di tutti questi ingredienti e dal contatto che nutriamo con la nostra intuizione, nasce il nostro approccio, delicato e trasformativo, per aiutarti a fiorire, gradualmente e nel rispetto di chi tu sei davvero.

 

In cosa siamo diverse?

Ogni essere umano è unico e diverso, così come ogni coach e formatore. Qualcuno risuonerà di più con te e qualcuno meno.

Noi ad esempio siamo alla mano, quando ti incontriamo ti diamo del tu, non ci sentiamo mai “in cattedra” ma, sia nella formazione che nel coaching, ci mettiamo al tuo fianco. La nostra funzione è facilitare un processo che parte da te e crediamo che il miglior modo per farlo “partire” sia che tu ti senta a tuo agio.

Il nostro approccio è “umano” perché è così che ci sentiamo: umane, anche noi con le nostre luci e le nostre ombre. Vogliamo darti chiavi semplici, concrete, accessibili (che hanno funzionato su di noi per prime!), capaci di innescare i cambiamenti che desideri nella tua vita personale e professionale.

E soprattutto: ci piace lavorare con piacevolezza!
Ecco perché i nostri momenti di formazione sono anche occasioni per divertirsi, rilassarsi, entrare in vera connessione e lasciar andare le maschere e sperimentare l’autenticità sentendosi protetti
In questo modo ti riscopri nella bellezza che sei e aumenti la percezione della tua forza, in un clima di accoglienza e leggerezza.

Noi ci sentiamo soprattutto delle facilitatrici nel processo di fioritura personale e delle valorizzatrici dell’unicità di ciascuno.

La nostra grande passione e missione è riportarti in contatto con la Tua Voce e vederti acquisire passo dopo passo più fiducia in te e nelle tue possibilità, insieme alla motivazione ed energia per realizzare i tuoi progetti e sogni nel mondo.

Abbiamo creato un’Accademia di fioritura personale

è la nostra fucina del Cambiamento che cerchi!

Marta Botteon

Marta Botteon

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

 
Curiosità su Marta

Io sono Marta, Anima sensibile e danzante, esploratrice di possibilità. Esperta in uso e stra-uso della mente, ho slanci appassionati verso ciò che permette di staccare il lavorio mentale e fare ritorno a me: ballare, dipingere, giocare, creare bellezza con le mani, mettermi in cammino, osservare e rintracciare le corrispondenze tra la Natura e noi esseri umani.
Nel far coesistere la mia parte profonda e dedita al mondo-interiore con il desiderio relazione armoniosa con gli altri, ho scoperto di avere tanti personaggi interiori da accogliere ed esprimere ognuno a suo modo e con il suo spazio. 

Sono originaria dei monti del Cadore e quarta di una famigliona di 5 figli, nella quale ho sperimentato l’Amore e il Dolore della perdita (prima mio padre, quando avevo 25 anni, e poi mio fratello maggiore). Vivo la morte come parte della vita: mi ricorda che sono qui ora e di vivere pienamente il tempo che mi è dato. Sono mamma di 2 bambini, Sebastian e Jonathan, che ogni giorno mi insegnano meraviglia e semplicità.

Da 17 anni come COUNSELOR aiuto le persone nel loro rapporto con i pensieri, le emozioni e le parole. Da 14 anni con ChAngel, insieme a Martina, mi diverto nel mondo della FORMAZIONE e della CRESCITA PERSONALE ad aiutare le persone a riconoscere e liberare la propria Voce = essenza più profonda. 

Credo che ognuno di noi sia le INFINITE POSSIBILITÀ che sceglie di essere.
Credo nel RIPARTIRE da sé, qualsiasi cosa accada fuori. 
Credo che DENTRO e FUORI raccontino spesso una stessa storia.
Credo nei PICCOLI PASSI, che portano lontano. 

Sono grata al mio lavoro per la possibilità che mi dà ogni giorno di incontrare l’umanità dell’altro, e con essa la mia, e di osservare la magia che si crea ogni volta che una persona si ricorda di Sè e ritrova la sua Voce.

CV Marta

Laureata in Comunicazione presso l’Università di Bologna con una tesi sull’interazione tra emozioni e processi cognitivi. Dopo un periodo di ulteriore formazione trascorso all’estero lavora a Bologna nei settori della Comunicazione, Organizzazione eventi, Formazione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Selezione del personale ad alto livello. Sempre più interessata all’essere umano, al miglioramento e allo sviluppo personale, frequenta il Master in Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (associata SiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC), conseguendo il titolo di Counselor professionale con approccio pluralistico integrato. È socia ordinaria del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti). Esercita la professione di counselor e di formatrice, progetta e propone corsi e laboratori esperienziali rivolti ad adulti incentrati su tematiche di comunicazione, emozioni e gestione rapporti interpersonali, arricchendo creativamente i momenti teorico-cognitivi di apprendimento con giochi, esercizi di coinvolgimento corporeo e tecniche di coaching. 

Martina Scarazzato

Martina Scarazzato

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

 
Curiosità su Martina

Sono nata nel segno dell’Acquario, con ascendente Scorpione e Venere nel Sagittario.
Chi mi conosce bene sa che sono libera, ribelle, un po’ anarchica, e le mie scelte sono radicate nei miei valori interiori, anche quando ciò implica sacrifici importanti (come per me è stato mollare un lavoro stra-pagato ma in cui non mi sentivo realizzata per seguire il mio sogno di lavorare nella crescita personale; o uscire da una relazione insoddisfacente quando mio figlio era ancora molto piccolo cavandomela da sola anche in mezzo alle incertezze).Ho una natura profonda, intensa, appassionata, emotiva, e sono innamorata della vita in ogni sua sfaccettatura:
nella materia (amo il buon cibo, il vino, i profumi, la bellezza) e nello spirito.
Mi sento una Viaggiatrice, sia nel mondo esterno che in quello interiore.
Ho percorso terre sacre viaggiando oltre che in Europa anche in India, Thailandia, Sri lanka, Indonesia, Inghilterra, Africa e Cuba, imparando lezioni preziose da ogni cultura e luogo che ho visitato.
Ho organizzato viaggi di scoperta in questi luoghi per gruppi di persone, perché una mia grande passione è condividere la bellezza e la meraviglia di ciò che scopro nei miei viaggi.
Il viaggio per me è una metafora della vita stessa ed è soprattutto quello interiore che mi ha acceso la passione per il mio lavoro.
Amo accompagnare le persone nei loro viaggi alla scoperta di tesori, risorse e talenti nascosti nelle loro zone più buie.
Uno degli strumenti più potenti che ho scoperto essere una guida in questi viaggi sono i 12 archetipi astrologici.
Questa passione è sbocciata già durante la mia adolescenza quando mi sono comprata con 50mila lire dei miei risparmi il libro delle effemeridi che usavo per compilare i temi natali dei miei amici e parenti e raccontare loro le loro caratteristiche e i punti di forza.
Amo i labirinti, le chiacchierate con gli amici davanti a un bicchiere di vino, gli animali (non mangio carne da 20 anni), camminare da sola in riva al mare e nel bosco, alzarmi presto, guardare l’alba, scrivere e leggere.

CV Martina
Laureata in Comunicazione all’Università di Trieste, frequenta un master presso il Mib School of Management di Trieste, e inizia a lavorare a Verona nei settori Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni di grandi aziende internazionali occupandosi poi di formazione interna e informazione medica per importanti aziende del settore medicale. Approfondisce gli studi e le esperienze nel campo della comunicazione anche a livello internazionale, lavorando come facilitatrice in seminari residenziali di public speaking e gestione delle emozioni nel Lake District (UK), dove apprende l’innovativo approccio dei Trasformational Speaking Circles. Affascinata dalle potenzialitá della mente e del linguaggio nel determinare il successo degli individui continua a specializzarsi frequentando la Scuola Triennale di Gestalt Counseling presso l’Istituto Gestalt di Trieste (associata AiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC) e conseguendo parallelamente, a Roma, il diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica direttamente da Richard Bandler, fondatore della PNL.