“Siamo molto più di quel che immaginiamo,
siamo portatori sani di magia!”


Stephan Littleword

Chi siamo

Marta Botteon e Martina Scarazzato
 

Qualcuno ci chiama “Le ChAngels”, qualcuno “angeli del cambiamento”
Siamo due donne (un po’ fate e un po’ streghe) esploratrici delle illimitate possibilità che abbiamo come esseri umani,
e sostenitrici della fioritura personale.

Per te creiamo esperienze e le giuste condizioni per aiutarti a realizzare, in modo delicato, trasformazioni profonde

Anni di lavoro insieme

Ore di consulenza e formazione

% Clienti "molto soddisfatti"

Bacchette magiche

Da quali basi partiamo?

Tutti gli strumenti che ti mettiamo ora a disposizione, sono testati sulla nostra pelle, nel viaggio della Vita fatto di cadute e ripartenze.

Con passione per il nostro lavoro e curiosità, nel tempo abbiamo esplorato e studiato diversi approcci e metodi.
Nasciamo come laureate in Comunicazione, a cui abbiamo aggiunto un diploma in Gestalt Counseling e un master in PNL.

Abbiamo amato e usato l’Enneagramma di Gurdjeff e l’Analisi Transazionale di Eric Berne, da Jung e Hillmann abbiamo conosciuto gli Archetipi che poi abbiamo approfondito nei percorsi di psicosomatica e medicina integrale col Dott. Rudiger Dahlke.
Nel nostro approccio utilizziamo potenti tecniche corporee come lo Yoga della risata, il respiro consapevole, la messa in atto e le visualizzazioni creative.

Da tutti questi gli ingredienti e dal contatto che nutriamo con la nostra intuizione, nasce il nostro approccio, delicato e trasformativo, per aiutarti a fiorire, gradualmente e nel rispetto di chi tu sei davvero.

 

In cosa siamo diverse?

Ogni essere umano è unico e diverso, così come ogni coach e formatore. Qualcuno risuonerà di più con te e qualcuno meno.

Noi ad esempio siamo molto alla mano, quando ti incontriamo ti diamo del tu, non ci sentiamo mai “in cattedra” ma, sia nella formazione che nel coaching, ci mettiamo al tuo fianco. La nostra funzione è facilitare un processo che parte da te e crediamo che il miglior modo per farlo “partire” sia che tu ti senta a tuo agio.

Il nostro approccio è molto “umano” perché è così che ci sentiamo: umane, anche noi con le nostre luci e le nostre ombre. Vogliamo darti chiavi semplici, concrete, accessibili (che hanno funzionato su di noi per prime!), capaci di innescare i cambiamenti che desideri nella tua vita personale e professionale.

E soprattutto: ci piace lavorare con piacevolezza!
Ecco perché i nostri momenti di formazione sono anche occasioni per divertirsi, rilassarsi, entrare in vera connessione e lasciar andare le maschere, sentendosi protetti
In questo modo ti riscopri nella bellezza che sei e aumenti la percezione della tua forza, in un clima di accoglienza e leggerezza.

Noi ci sentiamo soprattutto delle facilitatrici nel processo di fioritura personale e delle valorizzatrici dell’unicità di ciascuno.

La nostra grande passione e missione è vederti acquisire passo dopo passo più fiducia in te e nelle tue possibilità, insieme alla motivazione ed energia per realizzare i tuoi progetti e sogni nel mondo.

Abbiamo ideato un nuovo modo per aiutare le persone ad esprimere al meglio ciò che SONO e ciò che SANNO

Il Personal & Public Speaking può offrirti un insieme di strumenti, ispirazioni e tecniche per rafforzare la tua sicurezza interiore e dare con maggior efficacia il tuo contributo unico in ogni momento di parola.

Marta Botteon

Marta Botteon

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

 
Curiosità su Marta
Di me i miei familiari dicono che ero una bambina sensibile, profonda e creativa. Quarta di cinque figli ero quella che scriveva tutti i biglietti di auguri e quella che ideava scherzi e scenette con cui intrattenere e sorprendere i fratelli.
Ho sempre avuto un carattere aggregante, trovavo i modi per far star bene tra loro anche persone molto diverse e le parole giuste per ispirare e realizzare progetti sempre più grandi. Fin da piccola mi sono cimentata in coreografie di danza, spettacoli teatrali, fino ad ideare laboratori sperimentali per permettere alle persone di entrare in contatto e vivere le proprie emozioni.
Ho sempre adorato studiare, esplorare, sognare e buttarmi in sfide sempre nuove.
Del mio lavoro adoro la straordinaria possibilità di risvegliare e stimolare i doni racchiusi in altri esseri umani.
CV Marta
Laureata in Comunicazione presso l’Università di Bologna con una tesi sull’interazione tra emozioni e processi cognitivi. Dopo un periodo di ulteriore formazione trascorso all’estero lavora a Bologna nei settori della Comunicazione, Organizzazione eventi, Formazione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Selezione del personale ad alto livello. Sempre più interessata all’essere umano, al miglioramento e allo sviluppo personale, frequenta il Master in Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (associata SiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC), conseguendo il titolo di Counselor professionale con approccio pluralistico integrato. È socia ordinaria del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti). Esercita la professione di counselor e di formatrice, progetta e propone corsi e laboratori esperienziali rivolti ad adulti incentrati su tematiche di comunicazione, emozioni e gestione rapporti interpersonali, arricchendo creativamente i momenti teorico-cognitivi di apprendimento con giochi, esercizi di coinvolgimento corporeo e tecniche di coaching.
Martina Scarazzato

Martina Scarazzato

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

 
Curiosità su Martina
La mia passione per il coaching e l’aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi era già sbocciata alla scuola elementare quando ho fatto per le mie migliori amiche un programma di studio e allenamento per passare l’esame di quinta!
Alle medie sono diventata la consulente d’immagine e confidente segreta per “problemi di cuore” delle ragazze e dei ragazzi della mia classe e mi piaceva motivarli a credere in loro stessi!
Crescendo sono stata guidata dal desiderio ardente di capire qual era la differenza tra chi aveva successo e chi invece faceva più fatica. Mi chiedevo quali fossero i segreti delle persone felici e che, in un modo o nell’altro, parevano sempre riuscire a realizzare i loro desideri… È così che la mia camera ha iniziato a riempirsi di libri e manuali (ed è ancora così!!) e che è iniziato il mio cammino personale alla ricerca delle chiavi dell’auto-realizzazione.
CV Martina
Laureata in Comunicazione all’Università di Trieste, frequenta un master presso il Mib School of Management di Trieste, e inizia a lavorare a Verona nei settori Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni di grandi aziende internazionali occupandosi poi di formazione interna e informazione medica per importanti aziende del settore medicale. Approfondisce gli studi e le esperienze nel campo della comunicazione anche a livello internazionale, lavorando come facilitatrice in seminari residenziali di public speaking e gestione delle emozioni nel Lake District (UK), dove apprende l’innovativo approccio dei Trasformational Speaking Circles. Affascinata dalle potenzialitá della mente e del linguaggio nel determinare il successo degli individui continua a specializzarsi frequentando la Scuola Triennale di Gestalt Counseling presso l’Istituto Gestalt di Trieste (associata AiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC) e conseguendo parallelamente, a Roma, il diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica direttamente da Richard Bandler, fondatore della PNL.