Con l’appoggio degli altri raggiungi più rapidamente i risultati che vuoi

Quante volte hai sentito il detto “l’unione fa la forza”?

Non si tratta solo di un modo di dire ma di una realtà dimostrabile e di una modalità di approccio alla vita largamente utilizzata dalle persone di maggior successo nel realizzare i propri progetti.

Oggi vogliamo svelarti l’equazione della forza:

F = Fp + Fa

La forza di un individuo è pari alla propria Forza personale sommata alla Forza delle proprie Alleanze

Tradotto in termini pratici significa che quando hai un obiettivo e vuoi raggiungere un qualsiasi risultato sei molto più forte se lo fai con l’appoggio degli altri.

Ad esempio se vuoi iniziare a fare attività fisica e trovi un amico o amica che venga in palestra o a correre con te hai molte più probabilità di perseverare con l’attività e farla diventare un’abitudine!

Lo stesso vale se vuoi prepararti per un esame, organizzare un viaggio, dare vita ad una nuova attività, scrivere un libro, impegnarti nella tua crescita personale o realizzare qualsiasi cambiamento desideri!

Possiamo dirti con convinzione che l’aver fatto nostro questo principio ed avere scelto di lavorare insieme è stato e continua ad essere per noi il più grande aiuto per la realizzazione del nostro progetto professionale. Essere insieme ci aiuta a tenere vivo l’entusiasmo per quello che facciamo anche nei momenti difficili, ad ampliare i nostri punti di vista e la creatività e quindi a moltiplicare la nostra forza!

Anche tu puoi fare come noi e trovare degli alleati per aumentare la tua forza!
Un alleato non è necessariamente qualcuno che condivida il tuo progetto e con cui fare tutto insieme. Può essere anche qualcuno che ti sostiene psicologicamente (un counselor, un coach, un terapeuta), o economicamente (uno sponsor), qualcuno che ti ispiri (un mentore), o che ti incoraggi ad andare avanti, comprendendo le tue paure e offrendoti un diverso punto di vista (un amico).

Il mondo è pieno di potenziali alleati e il tuo compito è invitarli a entrare nella tua vita perché, come dicevano anche i latini “Multae manus onus levant“: molte mani alleggeriscono la fatica.

Questa settimana ti suggeriamo un modo per trovare alleati per i tuoi progetti, con il “metodo delle domande”:


  1. Chiediti: Chi condivide il mio stesso interesse? Chi vorrebbe raggiungere il mio stesso risultato? A chi posso chiedere aiuto? Chi è un esperto nel campo? Chi può incoraggiarmi? Chi è in gradi di ispirarmi? Chi possiede competenze complementari alle mie? Chi mi aiuta a ritrovare entusiasmo nei momenti bui? Con chi mi confronto con facilità? Attraverso quali canali posso invitare nella mia vita la persona giusta per essermi alleato nel mio progetto? Come posso ampliare la mia rete di alleati?
  2. Segnati su un foglio le risposte a queste domande e metti in campo le azioni adeguate per coinvolgere nella tua vita queste persone!
  3. Commenta questo post per farci sapere che cosa hai fatto e che benefici ne hai tratto!

Non ti è facile trovare persone che condividano i tuoi interessi?
Ti senti a corto di alleati?

Dal 18 al 21 agosto unisciti a un gruppo di persone speciali!

ChAngel Your Life – Alle Origini del Potere interiore
La vacanza-seminario che ti permette ampliare la tua rete di alleati, e di aumentare la tua forza.

Panorama-5-kl

Quest’estate puoi scegliere una vacanza diversa dalle altre: 4 giorni in un delizioso bio-hotel per dedicarti a te insieme a un gruppo di persone che condividono il tuo stesso desiderio di cambiare, e che ti aiuteranno a sentirti più forte e in buona compagnia nell’affrontare la vita

Leggi di più

Ti piacciono i nostri contenuti? Aiutaci a diffonderli!