Qual è l’opportunità che ancora non vedi?

Siamo alla quarta tappa del nostro viaggio attraverso i 12 principi della Prosperità, una vera e propria mappa di buone convinzioni mentali che, se seguita, ti condurrà verso la vita prospera che desideri.

Andiamo subito al dunque:

4° principio


IO GENERO RICCHEZZA
FOCALIZZANDOMI SULLE OPPORTUNITA’
E AGENDO CON RISCHIO CALCOLATO

 

 

Ogni qual volta in una situazione riesci a vedere un’opportunità da cogliere piuttosto che un ostacolo da evitare stai aprendo le porte della tua vita alla ricchezza.

Per riuscire ad avere questa attitudine è necessario che tu rifletta per un attimo su qual è la leva più forte che generalmente ti muove nelle scelte che fai.

  • Scegli e agisci in base alla spinta del desiderio, con l’idea di raggiungere o ottenere qualcosa?
  • Oppure scegli in base alla paura, concentrato sui possibili svantaggi, rischi e ostacoli delle tue azioni?

C’è una differenza sostanziale tra queste due attitudini.
La prima ti porta ad espanderti e, parallelamente, ad espandere anche la tua situazione finanziaria.
La seconda ti porta a contrarti, con un effetto analogo anche sul piano economico.

Forse potrai obiettare che un’attitudine di apertura al rischio può esporti pericolosamente a grandi fregature o imprevisti e che quindi è molto importante avere ben presente gli ostacoli e i problemi collegati a ogni scelta, specie quando si tratta di denaro.
Su questo, siamo d’accordo con te!
Il punto fondamentale qui è che per poter crescere, su tutti i piani della tua esistenza, devi essere disposto a prenderti dei rischi calcolati, cioè raccogliere quanti più dati e informazioni possibili riguardo alla situazione oggetto della tua scelta. Devi essere consapevole delle tue risorse, del contesto esterno e poi decidere, con fiducia nelle capacità che avrai di far fronte a ogni ostacolo.

In ogni giornata, in ogni situazione, in ogni evento della vita e persino in ogni problema si nascondono moltissime opportunità per crescere e prosperare.

 

Qual è l’opportunità qui che ancora non sto vedendo?

 

Prendi l’abitudine di porti questa potente domanda, soprattutto quando ti senti in dubbio su una scelta da compiere oppure bloccato in una situazione che ti fa paura o tentato di fare una scelta “conservativa” e di basso profilo.

Quando avrai identificato l’opportunità nascosta dentro al problema agisci prendendo i tuoi rischi calcolati e focalizzandoti su un esito positivo!

 

Il mantra (frase di potere) da ripeterti questo mese è:

IO, (tuo nome e cognome), VEDO LE OPPORTUNITA’ ATTORNO A ME

Ripetilo almeno 10 volte al giorno, a voce alta, al mattino, al pomeriggio e alla sera, meglio se mentre ti guardi allo specchio e nota che cosa inizia a muoversi nella tua vita.


 

Ricorda: lo stato di abbondanza e di prosperità attualmente presente nella tua vita è il risultato esatto delle tue convinzioni profonde, quei pensieri – spesso inconsci – che hai accumulato nella tua vita dalla tua infanzia in poi.

Recitare i nostri mantra ispirati ai principi della prosperità è un 1° efficace metodo per scrivere nuove convinzioni che ti siano d’aiuto nella costruzione del tuo successo personale.

Allo stesso tempo il metodo più potente per riscrivere i tuoi pensieri è quello di comunicare direttamente con la tua mente sub-cosciente.

Se vuoi portare molto più velocemente prosperità e abbondanza nella tua vita, puoi iniziare dall’ascoltare il nostro speciale audio “Prosperità”, una visualizzazione guidata che ti aiuta ad entrare in contatto con le tue parti più profonde e grazie alla quale sarai accompagnato nell’ esplorazione del tuo rapporto col denaro, per raggiungere nuove prospettive personali di potere e possibilità illimitate che si rifletteranno su ogni aspetto della tua vita.

RICHIEDICI L’AUDIO

Ti interessa questo tema?

Chiedici una consulenza o scrivici e lasciaci il tuo nominativo, stiamo preparando qualcosa di davvero speciale per te!

Ti piacciono i nostri contenuti? Aiutaci a diffonderli!