VUOI CAMBIARE?
Dillo a tutti!!

Hai individuato i vantaggi e i bisogni che soddisfi perseverando con le tue vecchie abitudini?  Hai fatto un piano per mantenerli anche all’interno del cambiamento che desideri mettere in campo? 

Oggi ti suggeriamo un ultimo trucco per massimizzare la possibilità di riuscire a perseverare con il cambiamento che desideri, e costruire delle nuove e sane buone abitudini:

Comunica a più persone possibili la tua intenzione di mettere in atto il cambiamento che desideri!

La ricerche condotte da svariati studi psicologici mostrano come gli esseri umani sono più portati a portare a termine un’azione, attività o programma se si sono impegnati con qualcuno a farlo, meglio se in forma pubblica o scritta. Questo è un meccanismo psicologico che il dott. Robert Cialdini, esperto in psicologia della persuasione, ha chiamato “legge dell’impegno e della coerenza”.
È proprio così:

impegnarsi con qualcuno a modificare un comportamento ne moltiplica le probabilità di successo


Ed ecco quindi  l’esercizio della settimana:

  1. Comunica ad almeno 3 persone il cambiamento che desideri effettuare e la scadenzaentro la quale ti proponi di farlo.
  2. Scrivi su un foglio: “Oggi mi impegno con me stesso a portare a termine il seguente cambiamento:……entro questa scadenza:…”. Metti la data e la tua firma
  3. Inizia subito a mettere in atto la tua nuova buona abitudine.

E’ vero che a volte non è così semplice fare il primo passo verso il cambiamento.
La bella notizia è che se inizierai dichiarando la tua intenzione agli altri riceverai unaspinta propulsiva a fare il primo passo e perseverare, rispettando le scadenze che ti sei posto e aumentando la tua probabilità di avere successo nel cambiamento!

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