Ti presentiamo il video corso dedicato a odontoiatri e igienisti con le tecniche avanzate di comunicazione e coaching per aumentare la soddisfazione e la collaborazione attiva del tuo paziente
Gli strumenti che troverai all’interno di questa formazione provengono dalla nostra esperienza sul campo come coach in comunicazione etica all’interno degli studi odontoiatrici e da diversi approcci teorici, come la PNL medica, la Medicina Narrativa, l’approccio gestaltico e il Counseling umanistico-esistenziale.
Nell’audio training andremo a esplorare dal punto di vista comunicativo le diverse fasi del tuo incontro con il paziente, dal primo approccio fino ai saluti finali.
Capirai come generare nel tuo paziente fiducia e sicurezza, comunicando vicinanza e allo stesso tempo autorevolezza e professionalità.
Nello specifico in questo audio-training, attraverso chiari esempi pratici ti parleremo di:
- Come funziona il meccanismo della prima impressione e come giocarti al meglio il primo incontro col paziente
- L’importanza e i vantaggi dell’ascolto empatico, sia per il professionista che per il paziente.
- I principali errori nella fase di ascolto e i rischi ad essi connessi.
- Le tecniche e gli strumenti operativi per mettere in campo l’ascolto attivo.
- Le domande strategiche per la raccolta di informazioni di qualità e comprendere le leve motivazionali del tuo paziente, ovvero cosa lo muove ad agire e a prendere decisioni.