counseling trieste

Counseling & Coaching

Percorsi profondi e mirati per aiutarti a cambiare nelle specifiche aree della tua vita
Nascendo inizia il tuo Viaggio, che si chiama Vita.

Sei in cammino, che tu lo voglia o meno e che ti piacciano o meno i paesaggi e le tappe che incontri.
Puoi viaggiare rimanendo inconsapevole e senza direzioni precise oppure puoi cogliere l’opportunità che hai di fare un Buon viaggio,
ricco di senso, e lasciare il tuo segno nel mondo.

Noi vogliamo affiancarti affinchè questo Buon Viaggio sia possibile.

 

Questi sono gli ambiti in cui possiamo fornirti affiancamento e aiuto:

mandara_ambiti

counseling trieste

Comunicazione e Relazioni

Costruire e nutrire  buone relazioni è fondamentale affinché il tuo viaggio sia piacevole.
Ti insegniamo gli strumenti chiave per comunicare al meglio con le persone della tua vita.
Scegli questo ambito se:
  • Hai difficoltà e vivi incomprensioni o frustrazioni nella relazione di coppia.
  • Non vivi serenamente la dimensione di “genitore”, ti senti privo di strumenti per essere più sicuro e tranquillo nel tuo ruolo e vuoi migliorare il rapporto con i figli  (0-18 anni).
  • Hai difficoltà a livello relazionale nel tuo ambiente di lavoro, e senti che la qualità delle tue giornate ne risente.
  • Non riesci a gestire e/o esprimere le tue emozioni (paura, ansia, timidezza eccessiva, eccessi di rabbia).

Auto-scoperta e Crescita personale

Il confronto con te stesso è il tuo personale Viaggio eroico. Attraverso un percorso su misura ti affianchiamo nel trovare il senso più profondo degli eventi della tua vita e alimentare il tuo potere personale.
counseling a trieste
Scegli questo ambito se:
  • Vuoi rafforzare la tua Autostima.
  • Hai bisogno di Ritrovare un senso e scoprire la tua strada.
  • Hai perso una persona cara e vuoi essere affiancato nell’elaborarne il lutto per rendere onore al suo ricordo e recuperare serenità.
  • Hai concluso una relazione importante e vuoi un aiuto per andare oltre.
  • Ti trovi in un momento di grandi cambiamenti.
  • Vuoi vivere ed esprimere più pienamente la tua femminilità.
coaching trieste

Obiettivi e Realizzazione professionale

Il lavoro giusto per te è un tassello che aiuta a dare completezza e senso al Viaggio della vita. Ti aiutiamo a individuare e valorizzare i tuoi talenti unici per compiere le scelte giuste e sentirti realizzato.
Scegli questo ambito se:
  • Senti indecisione rispetto a importanti scelte di vita.
  • Ti senti insicuro  nell’affrontare situazioni professionali.
  • Hai difficoltà a capire qual è il lavoro giusto per te.
  • Non sai come valorizzare il tuo profilo professionale nella ricerca di un nuovo impiego.
  • Riconosci di gestire male il tuo tempo e non riesci ad assegnare priorità.
  • Non riesci a far riconoscere e rispettare il tuo ruolo (leadership) sul posto di lavoro.

Salute e Auto-guarigione

Il tuo corpo è il tuo Tempio.
Ti aiutiamo a decodificare i messaggi che ti invia con i suoi sintomi, e farli diventare preziosi alleati per la tua crescita e il tuo benessere.
coaching a trieste
Scegli questo ambito se:
  • Hai sintomi di qualsiasi natura che si manifestano nel corpo senza ragione apparente
  • Vuoi comprendere l’origine psicologica delle tue malattie, attuali o del passato
  • Vuoi collaborare alla salute dei tuoi figli piccoli (età da 0 a 7 anni) comprendendo l’origine psico-sociale dei loro disturbi di salute
  • Vuoi uscire da abitudini negative per la salute.
  • Vuoi disinnescare vecchi modelli ripetitivi che ti causano malessere.

STRUMENTI del nostro COUNSELING & COACHING

Mettiamo a tua disposizione gli strumenti più adatti a seconda del percorso che scegli e delle tue specifiche necessità.
Questi sono gli approcci e le tecniche che utilizziamo e di cui abbiamo testato l’efficacia.

• Gestalt Counseling
• Counseling Strategico Breve
• Programmazione Neuro Linguistica
• Enneagramma
• Analisi Transazionale
• Happiness Coaching

• Trasformational Speaking Circles
• Psico-somatica (metodo Dott. R. Dahlke)
• Visualizzazioni guidate
• Yoga della Risata

 

• Role Play
• Mito e Narrazione di Sé
• Archetypal Coaching
• Mission e Archetipo Personale
• Gestione del tempo e delle priorità

Il metodo dell’Astro Ritual Coaching ©

Utilizziamo gli Archetipi astrologici come energie primordiali da esplorare per aumentare la conoscenza di se stessi, individuare dinamiche ricorsive, sciogliere le rigidità personali e facilitare i cambiamenti desiderati.

Origini del metodo

La conoscenza degli archetipi astrologici, personificati dai pianeti del nostro sistema solare è stata per millenni la “scienza sacra” per eccellenza, le cui indicazioni e conoscenze hanno guidato l’umanità, in tutti gli strati delle società, nel vivere una vita in armonia con il cosmo, la natura, e il proprio scopo nel passaggio sulla Terra.
Sovrani, condottieri e Papi, medici e contadini consultavano il cielo per compiere ogni scelta importante relativa alla propria vita e a quella della comunità.

La Scienza Astrologica è poi caduta in declino, svilita, ridicolizzata e ufficialmente bandita e demonizzata a partire dal 1600, con l’avvento del Materialismo Scientifico e del Razionalismo. Ci sono voluti poi uomini e donne illuminati del calibro di Alice Bailey, Rudolf Steiner, Helena Blavatsky, Karl Jung e suoi allievi come James Hillman per recuperare la potenza di questa scienza e riconsegnare all’umanità la conoscenza degli archetipi astrologici.

Cosa sono gli archetipi astrologici e in che modo diventano un potente strumento di crescita?

Consideriamo gli archetipi come delle energie universali, che ci animano e ci abitano, e permeano ogni angolo dell’Universo e della Natura che ci circonda.

Ogni energia presenta due polarità, una più alta e una più bassa, quella della Luce e quella dell’Ombra.

Il nostro scopo è quello di capire come dove e quando si muovono in noi, e nella natura, queste energie, e utilizzarle nella loro polarità più alta, in allineamento con gli scopi che ci prefiggiamo nella vita. Questo ci consente di fare emergere i nostri talenti e di affrontare le sfide che viviamo nel quotidiano come trampolino di lancio per fiorire e dare alla luce l’albero della vita che corrisponde alla nostra ghianda/seme, ovvero l’impronta con cui siamo arrivati qui sulla terra.

La carta natale individuale fornisce una mappa del cielo al momento della nascita, e permette di vedere con chiarezza qual è il mix di energie di cui è dotato ciascuno di noi. In questo mix unico sono racchiuse potenzialità e talenti e anche le sfide peculiari che ognuno di noi ha scelto di attraversare nel proprio viaggio sulla terra.

Questo approccio non ha nulla a che vedere con un’astrologia di tipo predittivo, nella quale non crediamo. Ognuno di noi è dotato di libero arbitrio e in ogni istante può scegliere in che modo utilizzare le energie a disposizione, co-creando scenari diversi per la propria vita.

Ognuno di noi ha il potere di trasformare la propria vita in un’opera d’arte o purtroppo, farne carta straccia (ma se anche così fosse dal punto di vista dell’anima non è un problema, semplicemente si ripeterà l’esperienza e si vivranno nuovamente le sfide non superate, in modo da coglierne le lezioni in un altro giro di giostra.)

Sessioni di Astro-Ritual Coaching©

Nei percorsi individuali di Astro Ritual Coaching© aiutiamo le persone a prendere consapevolezza della propria luce e unicità, talenti ed energie uniche, e mettiamo a fuoco anche le sfide da superare, indicando gli strumenti per farlo passo dopo passo.

È un percorso individuale intensivo e trasformativo in 3 tappe:

  • Incontro di mezz’ora di ascolto delle esigenze di cambiamento e obiettivi della persona
  • Incontro da 1 ora e mezza con l’analisi energetica del tema natale, nella quale evidenziamo il mix unico di energie archetipiche presenti nella persona, che potrà scoprirsi e vedersi nella propria meravigliosa unicità. Evidenzieremo le potenzialità e i talenti, e anche i nodi principali da sciogliere, le difficoltà di comunicazione tra i vari personaggi/archetipi che ci abitano.
  • Incontro di 1 ora e mezza nel quale porteremo nella pratica ciò che è stato evidenziato nel primo incontro, dipanando una mappa di lavoro interiore. Mettiamo a fuoco gli ostacoli nei quali inciampa la persona fornendo un kit personalizzato di strumenti, buone pratiche e rituali per operare un cambiamento concreto nel quotidiano. 

 

Gli incontri sono registrati in modo da poter essere ascoltati anche più volte e viene consegnata una scheda guida alle pratiche, realizzata su misura.

Scrivici per prenotare il 1° appuntamento o richiederci informazioni!

Leggi le testimonianze di chi ha lavorato con noi:

Ho optato per un percorso con ChAngel in un momento della mia vita in cui mi sono trovata in una situazione di stallo dal punto di vista professionale. In Martina e Marta ho trovato due coach serie e molto professionali che mi hanno aiutato attraverso il dialogo e con esercizi pratici.
Sono stati utili ad affrontare un percorso che mi ha permesso di sviluppare una maggiore consapevolezza riguardo certi meccanismi e credenze limitanti che mi bloccavano e mi impedivano ad avere successo in certi ambiti lavorativi. Grazie al loro aiuto sono riuscita a riconoscere delle problematiche e di modificare e migliorare l’approccio per la soluzione di essi.
Andrea Matiz

organizzatrice eventi, Pura magia wedding

Ho iniziato il percorso di counseling con Changel dopo avere frequentato alcuni loro corsi di comunicazione, a cui avevo partecipato con l’intento di acquisire abilità che potessero essere utili alla mia professione e che hanno invece stimolato in me il bisogno di intraprendere anche un percorso personale.
Le sedute vengono condotte in modo da far sentire la persona a proprio agio, mettendola in condizioni di affrontare gli aspetti problematici della propria esistenza in un contesto protetto e accogliente e si concludono sempre con consigli pratici o veri e propri esercizi che possono essere applicati da subito. Quello che mi ha colpito del percorso di counseling è stata la rapidità con cui ho osservato i primi risultati, che hanno continuato ad aumentare nelle sedute successive. Grazie a ChAngel ho acquisito maggiore fiducia in me, imparato a cambiare prospettiva, riconosciuto i miei punti di forze e migliorato il rapporto con gli altri.   Consiglio questo tipo di percorso a chiunque si trovi in un momento di difficoltà o di stallo, perché è un investimento su sé stessi di sicuro successo!
C.M.

dirigente universitario