Cosa sei disposto a fare per raggiungere il successo?

Sul serio, pensaci!
Saresti disposto a passare notti in bianco?
Saresti pronto a sacrificare weekend e vacanze?
E rinunceresti di buon grado a momenti di divertimento con gli amici….se fosse necessario?

La risposta onesta a questa domanda la dice lunga su quanta energia senti di volere e potere dedicare, oggi, al tuo progetto di ricchezza.

E’ sì, perché non basta VOLERE la Prosperità, che è senz’altro un passaggio fondamentale (desiderarla con tutto il cuore, liberi dai condizionamenti del passato!), in aggiunta a questo è necessario anche SCEGLIERE DI IMPEGNARSI senza riserve!

Talvolta capita che partiamo con le migliori intenzioni e poi ci areniamo.
Ognuno di noi guardandosi indietro può osservare il proprio personale cimitero di belle idee e buoni propositi: un campo più o meno vasto di progetti che sono terminati sul nascere o sfioriti dopo pochi tentativi.

E allora cosa serve per avere successo?

Il fatto è che ogni piccolo, medio o grande progetto richiede un certo quantitativo di energia per partire, come un missile che per decollare ha bisogno di una determinata spinta propulsiva. E l’energia dell’inizio, quella necessaria appunto per il decollo, è sempre proporzionalmente molto superiore a quella che servirà dopo, per mantenere il volo.
E così è anche per noi, per ogni nostro nuovo sogno: affinché si concretizzi e prenda il largo il segreto è dire ad ogni piccolo o grande sforzo ci sia richiesto in quella direzione, per TUTTO IL TEMPO necessario.

Senza energia, senza tutto il tuo impegno, il tuo progetto rimarrà solo un altro bel sogno…

Ed ecco quindi un nuovo principio da memorizzare nel tuo viaggio verso la prosperità:

7° principio della Prosperità

“IL MIO IMPEGNO è IL PROPELLENTE
DEL MIO SUCCESSO”

 

Questo principio ti ricorda che serve energia per rendere concreto il successo. Partendo da questo presupposto crei le basi affinché tu possa mettere in campo le tue migliori risorse per far fronte a ciò che ti sarà richiesto.
In tutte le storie del mondo è così…un eroe per dirsi tale avrà sempre una serie di ostacoli e di sfide da superare, e saranno le capacità che svilupperà per superarli a renderlo capace della vittoria finale!

All’interno dell’IMPEGNO che ti è richiesto c’è anche la capacità di “sacrificio, termine che a noi piace moltissimo nella sua accezione originale di “capacità di rendere sacro” qualcosa.
Allargando la tua prospettiva, riesci a vedere la sacralità di quell’azione o di quella rinuncia che oggi sembra costare fatica?

Il mantra collegato al 7° principio è:

IO, (tuo nome e cognome), FACCIO TUTTO CIO’ CHE è NECESSARIO PER CREARE PROSPERITA’ 

Ripetilo almeno 10 volte al giorno, a voce alta, al mattino, al pomeriggio e alla sera, meglio guardandoti allo specchio.

Assapora la sensazione di forza e responsabilità che questa affermazione genera e nota come alimenta il tuo motore interno di energia a disposizione.


Vuoi esplorare il tema del successo e capacità di raggiungerlo in tutte le aree della tua vita (comprese quelle delle relazioni)?

Richiedici un incontro personalizzato di counseling nel quale ti indicheremo la strada più veloce per raggiungere i tuoi obiettivi.

Oppure puoi inziare ascoltando il nostro speciale audio “Prosperità”, la visualizzazione guidata che ti aiuta ad entrare in contatto con le tue parti più profonde e ad esplorare il tuo rapporto col denaro.

cd-copertina-6

Audio-visualizzazione “Prosperità” (**)
© ChAngel Marta Botteon e Martina Scarazzato

Contattaci per richiederci l’audio o un incontro di counseling!

Ti piacciono i nostri contenuti? Aiutaci a diffonderli!