“Siamo molto più di quel che immaginiamo,
siamo portatori sani di magia!”


Stephan Littleword

Chi siamo

Marta Botteon e Martina Scarazzato

Ci hanno spesso definite gli “angeli del cambiamento”:
due coach ispirate e creative in grado di aiutare veramente a realizzare, in un modo delicato, trasformazioni profonde

Anni di lavoro insieme

Ore di consulenza e formazione

% Clienti "molto soddisfatti"

Bacchette magiche


Quali sono le basi teoriche del vostro metodo?

La conoscenza e l’esperienza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti proviene da approcci e teorie anche molto diverse tra loro: Gestalt Counseling, Analisi Transazionale, PNL, tecniche di coaching, Enneagramma, Archetipi Junghiani, Medicina Integrale, RET, tecniche corporee e di visualizzazione.

Da questi gli ingredienti abbiamo distillato un metodo potente e unico per generare cambiamenti profondi.
Ogni nostro intervento, che sia un corso o una consulenza individuale, è sempre un mix creativo in cui integriamo le migliori tecniche disponibili per facilitare l’evoluzione delle persone e delle aziende e il raggiungimento dell’eccellenza e del successo.

Cosa contraddistingue il vostro approccio?

Sicuramente il fatto che, nel fare formazione e coaching, abbiamo scelto di “scendere dalla cattedra” e di metterci a lavorare fianco a fianco dei nostri clienti! Abbiamo un approccio “umano” che mira a dare chiavi semplici, concrete, accessibili (che hanno funzionato su di noi per prime!) e capaci di di innescare i cambiamenti desiderati nella vita delle persone e delle organizzazioni.

E ci piace lavorare divertendoci e ideando eventi nei quali le persone possono sperimentare e riscoprire il loro potenziale in un clima di divertimento e leggerezza.

Noi ci sentiamo soprattutto delle facilitatrici ed esperte di dinamiche del cambiamento, con la grande passione di vedere le persone acquisire passo dopo passo la fiducia, la motivazione e l’energia per realizzare i loro progetti e sogni nel mondo.

Marta Botteon

Marta Botteon

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

Curiosità su Marta

Di me i miei familiari dicono che ero una bambina sensibile, profonda e creativa. Quarta di cinque figli ero quella che scriveva tutti i biglietti di auguri e quella che ideava scherzi e scenette con cui intrattenere e sorprendere i fratelli.
Ho sempre avuto un carattere aggregante, trovavo i modi per far star bene tra loro anche persone molto diverse e le parole giuste per ispirare e realizzare progetti sempre più grandi. Fin da piccola mi sono cimentata in coreografie di danza, spettacoli teatrali, fino ad ideare laboratori sperimentali per permettere alle persone di entrare in contatto e vivere le proprie emozioni.
Ho sempre adorato studiare, esplorare, sognare e buttarmi in sfide sempre nuove.
Del mio lavoro adoro la straordinaria possibilità di risvegliare e stimolare i doni racchiusi in altri esseri umani.

CV Marta

Laureata in Comunicazione presso l’Università di Bologna con una tesi sull’interazione tra emozioni e processi cognitivi. Dopo un periodo di ulteriore formazione trascorso all’estero lavora a Bologna nei settori della Comunicazione, Organizzazione eventi, Formazione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Selezione del personale ad alto livello. Sempre più interessata all’essere umano, al miglioramento e allo sviluppo personale, frequenta il Master in Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (associata SiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC), conseguendo il titolo di Counselor professionale con approccio pluralistico integrato. È socia ordinaria del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti). Esercita la professione di counselor e di formatrice, progetta e propone corsi e laboratori esperienziali rivolti ad adulti incentrati su tematiche di comunicazione, emozioni e gestione rapporti interpersonali, arricchendo creativamente i momenti teorico-cognitivi di apprendimento con giochi, esercizi di coinvolgimento corporeo e tecniche di coaching.

Martina Scarazzato

Martina Scarazzato

Formatrice, Counselor e Coach,
 esperta in Comunicazione 

e dinamiche del Cambiamento

Curiosità su Martina

La mia passione per il coaching e l’aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi era già sbocciata alla scuola elementare quando ho fatto per le mie migliori amiche un programma di studio e allenamento per passare l’esame di quinta!
Alle medie sono diventata la consulente d’immagine e confidente segreta per “problemi di cuore” delle ragazze e dei ragazzi della mia classe e mi piaceva motivarli a credere in loro stessi!
Crescendo sono stata guidata dal desiderio ardente di capire qual era la differenza tra chi aveva successo e chi invece faceva più fatica. Mi chiedevo quali fossero i segreti delle persone felici e che, in un modo o nell’altro, parevano sempre riuscire a realizzare i loro desideri… È così che la mia camera ha iniziato a riempirsi di libri e manuali (ed è ancora così!!) e che è iniziato il mio cammino personale alla ricerca delle chiavi dell’auto-realizzazione.

CV Martina

Laureata in Comunicazione all’Università di Trieste, frequenta un master presso il Mib School of Management di Trieste, e inizia a lavorare a Verona nei settori Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni di grandi aziende internazionali occupandosi poi di formazione interna e informazione medica per importanti aziende del settore medicale. Approfondisce gli studi e le esperienze nel campo della comunicazione anche a livello internazionale, lavorando come facilitatrice in seminari residenziali di public speaking e gestione delle emozioni nel Lake District (UK), dove apprende l’innovativo approccio dei Trasformational Speaking Circles. Affascinata dalle potenzialitá della mente e del linguaggio nel determinare il successo degli individui continua a specializzarsi frequentando la Scuola Triennale di Gestalt Counseling presso l’Istituto Gestalt di Trieste (associata AiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC) e conseguendo parallelamente, a Roma, il diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica direttamente da Richard Bandler, fondatore della PNL.


Prossimi eventi in programma:

estate 2017 – Archetypal Coaching©

Promozioni estive per chi inizia con noi un percorso di Archetypal Coaching©.  L’ Archetypal Coaching © è un innovativo e veloce sistema di crescita e utilizzo dell’energia personale in grado di arrivare alle radici del cambiamento e favorire la migliore...

17/09/17 – The Speaking Moment©

Livello base: come gestire le emozioni e utilizzare il potere della voce. In questo livello imparerai a: Calmare e gestire al meglio il tuo vissuto emotivo quando parli di fronte ad altre persone. Entrare nello “stato dell’oratore”. Neutralizzare le tue convinzioni...