Quando affronti la paura cresci (e così il tuo conto in banca).

Per far sì che nella tua vita si manifestino degli effetti, devi porre delle cause.
E’ questo uno dei principi insegnati dalla filosofia buddista che in modo semplice fa riflettere su un fatto importante, a volte sottovalutato dai sostenitori del “pensiero positivo”.

E cioè, per fare accadere le cose, non basta formulare dei buoni pensieri, bisogna anche agire, fare qualcosa.
Ora pensaci per un attimo: qual è il più grosso impedimento a fare le azioni necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi?

Uno dei principali ostacoli alla realizzazione dei tuoi obiettivi
è la paura.

La paura è un’emozione dalle diverse sfaccettature: può essere dubbio, preoccupazione, ansia, timore, fino alle sue forme più estreme del panico e del terrore che sono completamente paralizzanti.

La paura non è un’emozione negativa di per sé perché la sua funzione sana è quella di farti accorgere dei possibili pericoli e di attivare le tue risorse per superarli.

La paura diventa negativa e limitante quando blocca le tue azioni
e non ti fa avanzare, non ti fa crescere.

Ogni volta che esci dalla tua area di confort, e cioè dallo spazio fisico e psicologico delle tue abitudini, di tutto ciò che conosci bene e all’interno del quale ti senti a tuo agio, è normale e sano che provi un po’ di paura.

Allo stesso tempo tutte volte che osi uscire dalla tua area di confort e ti addentri nei territori sconosciuti che ti fanno paura, cresci e diventi più grande.

Questa è una delle lezioni più importanti e stimolanti che abbiamo imparato nel nostro percorso di scoperta e crescita personale.

L’unico modo che hai per “spiccare il volo”, affermarti, avere successo e portare ricchezza a 360° nella tua vita è questo:


cammina costantemente sul confine della tua area di confort,
osando espanderti fuori dai suoi confini.


 

In questo modo l’area in cui tu ti sentirai a tuo agio diventerà sempre più grande, con un effetto a cascata su tutte le area della tua vita, compresa quella finanziaria. Tanto più grande sarà l’area in cui ti senti a tuo agio, tanto maggiore sarà il tuo livello di auto-realizzazione e successo.

L’evidenza e le ricerche dimostrano  che le persone ricche e di successo dispongono di un’ampia “area di agio” e anzi la espandono costantemente, con l’effetto di ottenere sempre maggiore successo e ricchezza.

Le persone che faticano invece a realizzare i loro obiettivi e sono insoddisfatte della loro situazione finanziaria hanno un’area di agio molto piccola, e tendono a rinchiudersi sempre di più, a limitare le occasioni di spingersi fuori, imparare qualcosa di nuovo e fare qualcosa di diverso. Si proteggono dalla paura cercando di evitare ogni situazione che possa suscitare questa emozione, non accorgendosi che in questo modo limitano anche ogni loro possibilità di crescita.

Il proverbio “piove sempre sul bagnato” esprime, seppur con una modalità intrisa di rassegnazione e vittimismo, una verità: più grande sei, più ricchezza possiedi, e più è facile diventare ancora più grande e avere sempre di più.

Una volta che ti abitui a camminare sulla soglia della tua area di confort, è sempre più facile e divertente uscirne, ed espanderla.

E magicamente, cominci a sentirti a tuo agio anche nel disagio.

Siamo ora pronte a svelarti il principio della prosperità di questo mese:

 

10° principio della Prosperità

“QUANDO MI SENTO A DISAGIO
STO ESPANDENDO LA MIA AREA DI AGIO

QUANDO ESPANDO LA MIA AREA DI AGIO
ESPANDO LA MIA AREA DI RICCHEZZA”

 

Il mantra collegato al 10° principio è:

 

“IO, (tuo nome e cognome), AVANZO, AFFRONTANDO LA MIA PAURA ”

 


 

Ricorda: lo stato di abbondanza e di prosperità attualmente presente nella tua vita è il risultato esatto delle tue convinzioni profonde, quei pensieri – spesso inconsci – che hai accumulato nella tua vita dalla tua infanzia in poi.

Vuoi esplorare il tema dell’abbondanza, e capacità di generare abbondanza in tutte le aree della tua vita (comprese quelle delle relazioni)?

 

Richiedici un incontro personalizzato di counseling nel quale ti indicheremo la strada più veloce per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Oppure puoi inziare ascoltando il nostro speciale audio “Prosperità”, la visualizzazione guidata che ti aiuta ad entrare in contatto con le tue parti più profonde e ad esplorare il tuo rapporto col denaro.


cd-copertina-6

Audio-visualizzazione “Prosperità” (**)
© ChAngel Marta Botteon e Martina Scarazzato

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

 

 

 

 

.

Ti piacciono i nostri contenuti? Aiutaci a diffonderli!